Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore, calcolate dal momento del ritiro del veicolo; trascorso tale periodo verrà applicata una tolleranza di 1 ora e 59 minuti.
FAQ
Chi, cosa, come e quando. In questa sezione troverai risposte ai tuoi dubbi relativi al noleggio di un mezzo.
Domande frequenti
Che cosa si intende per giornata di noleggio?
Quali sono i documenti necessari al noleggio?
Per poter noleggiare è necessario avere con sé documento d’identità e patente in corso di validità, carta di credito e dati societari in caso di fatturazione ad azienda.
Quali sono i limiti di età previsti per noleggiare un veicolo?
Tutti i conducenti autorizzati dovranno avere un’età superiore ai 18 anni compiuti.
Per la guida di persone al di sotto dei 25 anni di età e di persone al di sopra dei 75 anni di età, è consentito l’accesso al noleggio con applicazione di un supplemento giornaliero.
Quali coperture assicurative sono incluse in caso d’incidente?
Tutti i nostri veicoli sono assicurati con copertura RC a norma delle vigenti leggi. Inoltre, includiamo nella tariffa di noleggio le coperture kasko, furto, incendio, eventi sociopolitici/naturali e cristalli, che proteggono i nostri clienti in caso di danni al veicolo.
Per includere altri servizi assicurativi e ridurre ulteriormente le penalità, ti invitiamo a contattare i nostri punti di noleggio.
I veicoli possono circolare solo sul suolo italiano?
Tutti i nostri veicoli possono circolare sul suolo italiano secondo le norme di legge vigenti.
Per circolare in territori extra Italia ti invitiamo a contattare i nostri punti di noleggio.
I veicoli sono equipaggiati con catene da neve o pneumatici invernali?
Sì, tutti i nostri veicoli rispettano la normativa vigente e sono dotati di catene da neve o pneumatici invernali.
Per esigenze specifiche sugli equipaggiamenti invernali, ti invitiamo a contattare i nostri punti di noleggio.
Cosa fare in caso di guasto?
In caso di guasto, o a seguito di incidente che renda il veicolo non marciante, ti invitiamo a chiamare la nostra assistenza, attiva H24 7/7, e seguire le istruzioni del nostro operatore.
Puoi trovare il numero da contattare sul tuo contratto di noleggio, sul veicolo e sulle nostre pagine web.
Come prolungare il noleggio o comunicare una riconsegna in ritardo?
Per prolungare il noleggio o comunicare un ritardo per la riconsegna puoi contattare il punto di noleggio presso il quale hai ritirato il veicolo.
Le tariffe di noleggio sono giornaliere, dunque, se la variazione richiesta dovesse portare ad un giorno extra, ti potrebbe essere richiesto un pagamento aggiuntivo da effettuare alla riconsegna del veicolo.
Cosa fare in caso di multa/contravvenzione durante il noleggio?
L’Autorità che ha emesso la contravvenzione invierà la multa a Moreno Renting, che non pagherà la sanzione ma provvederà a comunicare i dati dell’intestatario del contratto di noleggio all’Autorità. Il verbale verrà rinotificato all’intestatario del contratto.
La Moreno Renting notificherà comunque i dettagli dell’infrazione a mezzo mail.
Il valore della consulenza
Hai ancora qualche dubbio rispetto al veicolo ideale e al noleggio? Contattaci e raccontaci le tue esigenze, ti guideremo vero la scelta del veicolo più adatto.